SOS pantaloni bianchi: come indossarli | Cosmopolitan

2022-10-15 05:14:31 By : Ms. mary hou

Pratici e versatili: tutto sui pantaloni bianchi e come indossarli al meglio per evitare errori

Luminosi d’estate e classici d’inverno, un capo evergreen che non passa mai di moda, e grazie al quale possiamo creare innumerevoli outfit, è al tempo stesso così difficile da indossare, da scegliere, da abbinare. Perché è vero che il bianco sta bene su tutto, ma quando parliamo di abbinamenti con pantaloni bianchi il discorso cambia.

Scegliere il modello non basta se poi non sappiamo come indossarlo. Prima di sbizzarrirci con outfit e abbinamenti, una piccola premessa: attenzione all’intimo quando si indossano dei pantaloni bianchi. Questo è un dettaglio da non trascurare, soprattutto se il nostro pantalone è tendente al trasparente o comunque di un tessuto leggero. Indossiamo dell’intimo nude o bianco che possa scomparire sotto i vestiti. Ottima idea quella di indossare slip senza cuciture, discreti e comodissimi, che non si vedono affatto neanche col più aderente e trasparente dei pantaloni. In ogni caso, no a tessuti come pizzo, merletti, colori scuri e biancheria intima che fascia.

Bianco e nero, che lunga storia d’amore! Indossateli insieme per apparire casual ma anche classy, eleganti ma senza troppo sforzo. Per qualcosa di più strong e audace, provate capi in pelle: dal classico chiodo al trench (ottimo per l’autunno), vi stupirà vedere quanto si sposa bene con il bianco purissimo dei vostri pants.

Bianco e grigio stanno benissimo insieme, soprattutto in queste combinazioni: bianco freddo e grigio chiaro, bianco panna e antracite, bianco puro e tortora. In estate, indossate una blusa grigia sui vostri pantaloni bianchi, mentre in inverno via libera a cappotti grigi da sfoggiare su pantaloni bianchi invernali.

Per l’ufficio e ogni volta che volete sentirvi eleganti, indossate un capo gessato insieme ai vostri pantaloni bianchi: che si tratti di un gilet, di un bustino o di una giacca (over, blazer, avvitata) poco importa. Per un look mannish indossate dei mocassini sotto, mentre per rimanere sul casual via libera a sneakers o alle femminili ballerine.

I pantaloni bianchi sono una tela su cui dipingere il nostro stile: via libera quindi ai capi a fantasia, di qualsiasi genere. Come al solito, scegliamo in base alla tonalità di bianco e al modello del pantalone per accordare il tutto.

Voglia di un look divertente e pop? Indossate un top colorato sui vostri pantaloni bianchi. Con un paio di ballerine e una giacca in denim è perfetto per tutti i giorni, ma se volete qualcosa di più sexy potete indossare un paio di sandali con cinturino e una giacca avvitata.

Sofisticato e luxury, questo connubio è perfetto per i vostri outfit preziosi. Da indossare insieme ad accessori gold, ma anche pochette e clutch, scarpe con tacco e occhiali da sole squadrati sul tartarugato marrone.